La Residenza Acquaviva mette a disposizioni degli ospiti: ufficio ricevimento (aperto ad orari prestabiliti), parcheggio interno non custodito, bar interno climatizzato, bar esterno, piscina adatta per dimensioni e profondità ai più piccoli, area giochi per bambini, il tutto all’interno di uno scenario naturale molto affascinante nel quale è possibile effettuare delle rilassanti passeggiate.

La costa Salentina offre tutto ciò che l’amante del mare possa desiderare: dalla nota grotta Zinzulusa, famosa per le stalattiti e stalagmiti che nel Salentino vengono chiamate "zinzuli" cioè stracci, all’insenatura del Ciolo dove temerari tuffatori si esibiscono in spericolati avvitamenti prima di toccare l’acqua, a Santa Maria di Leuca famosa per il capo che divide il mare Jonio dall'Adriatico con il Santuario "De Finibus Terrae" risalente al primo secolo dopo Cristo.

Lecce, “la signora del Barocco
con i suoi monumenti, le sue piazze e le sue chiese costruite con la friabile pietra locale, la cosiddetta "pietra leccese".

Otranto
, il punto più ad oriente d’Italia dove il primo raggio di sole accarezza la nostra penisola, con la sua storia millenaria quale porto d’approdo delle rotte per l’est.

Il Barocco Leccese, presente in tutto il Salento, costituisce lo stile univoco di questa terra ricca di cultura e di tradizioni millenarie, quali l'antica lavorazione della pietra Leccese ancora visibile nei tanti rosoni delle Cattedrali presenti, oppure la coinvolgente “pizzica” il sensuale ballo in cui il fazzoletto, è l’immancabile accessorio necessario per invitare al ballo il partner prescelto.

Situata nel cuore del Salento, la Residenza Acquaviva sorge in una posizione privilegiata sul litorale tra Otranto e Santa Maria di Leuca, all’interno del parco naturale, in località Marina di Marittima, proprio di fronte alla splendida insenatura dell’Acquaviva così chiamata per le numerose polle di acqua fresca sorgiva che si incontrano con l’acqua salata del mare.

Distante circa 1,5 chilometri da Castro Marina considerata, insieme a Otranto, Leuca e Gallipoli, una delle località più esclusive del Salento, ravvivata da innumerevoli manifestazioni culturali; circondata da tanti luoghi raggiungibili via terra e via mare per visite sia archeologiche che speleologiche; ideale per uscite in barca, pedalò e canoe, possibili direttamente dal Porto Vecchio e dal Porto Nuovo di Castro Marina; tutto ciò prima di immergersi nella magica notte Salentina, ricca di locali, di sagre paesane e concerti durante tutta la stagione estiva.
Il vero protagonista comunque è il mare azzurro e cristallino che, incorniciato da una varia e rigogliosa vegetazione, crea scenari indimenticabili e affascinanti con un susseguirsi di piccole calette, di cui alcune attrezzate con chioschi e bar, alternate a scogliere a pelo d’acqua.

La Residenza Acquaviva offre ai propri Ospiti una formula di soggiorno rivolta principalmente alle famiglie e ai giovani che desiderano trascorrere una settimana di vacanza nella massima libertà.

La formula residence - a seconda della disponibilità del periodo, è possibile scegliere il soggiorno con il trattamento di solo pernottamento in uno degli appartamenti bilocali (fino a 4 posti letto) e trilocali (fino a 6 posti letto), tutti indipendenti e con terrazza privata dalla quale si gode una magnifica vista sul mare.

La formula aparthotel - integra la formula residence offrendo il tipo di servizi ed il confort di un hotel con il trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet. A seconda della disponibilità del periodo, è possibile scegliere tra il soggiorno in una delle camere standard (doppie, triple, quadruple) o in una delle family room (fino a 6 posti letto).

Tutti i diritti sono riservati a Residence Acquaviva / copyright 2013 all right reserved
Tel. +39 0836 943107 - Cell: +39 335 8053626